Costruiamo ponti anzichè muri. Una veglia di preghiera per i cristiani di Palestina

Domenica 1° marzo nella chiesa di San Giuseppe a Vicenza

“INGHIOTTITI DAL MURO” ANCORA UN PONTE PER BETLEMME

Una Veglia di Preghiera per la pace in Terra Santa si terrà  domenica 1° marzo alle 20.30 nella chiesa parrocchiale di San Giuseppe al Mercato Nuovo.

Il Patriarca di Gerusalemme Fouad Twal la mattina di Natale, dalla Basilica della Natività, ha lanciato una supplica a tutti i cristiani del mondo perché volgano lo sguardo sulla tragica condizione di vita degli abitanti di Gaza e sulla minaccia continua posta in essere dal muro di separazione che divide intere famiglie e toglie l’accesso alle proprietà private di numerosi palestinesi.

Pax Christi invita tutti a rispondere all’appello con la Giornata di Preghiera e Memoria del 1° marzo. Sono passati più di dieci anni da quando i cristiani di Betlemme, in particolare le suore del Charitas Baby Hospital, hanno invitato tutti a non abbandonare questi nostri fratelli che abitano la Palestina.

Non facciamo mancare un nostro piccolo gesto di solidarietà nella preghiera e nella partecipazione umana e solidale, quest’anno in particolar modo verso i cristiani di Beit Jala (quartiere di Betlemme) che per il muro si vedranno privati della loro terra e del loro futuro.

La Veglia è promossa e curata dall’Ufficio Pellegrinaggi della nostra diocesi e alcuni giovani