DAMMI DA BERE! Gv 4, 10 – Quaresima di Fraternità – Proposta Spirituale Unitaria con il vescovo Giuliano

Domenica 5 marzo 2023 dalle 14.30 in Centro diocesano A. Onisto

Gli uffici Missio Vicenza – Pastorale Giovanile – Ufficio per l’Evangelizzazione e la Catechesi – Ufficio per l’Educazione, la Scuola e l’insegnamento della Religione Cattolica – Ufficio per il Matrimonio e la Famiglia vi invitano alla

Quaresima di Fraternità

Proposta spirituale unitaria organizzata per

domenica 05 marzo presso il Centro diocesano A. Onisto a Vicenza

L’incontro inizia con delle testimonianze; seguirà la riflessione del Vescovo Mons. Giuliano Brugnotto.

Successivamente ci sarà la possibilità della preghiera individuale o in coppia o in condivisione in gruppi animati dalla conversazione spirituale.

Bambini e ragazzi saranno animati con attività a loro dedicate.

L’incontro sarà trasmesso in streaming sul canale Youtube della Diocesi di Vicenza. (https://youtube.com/live/zbX9M0bksAc?feature=share)

L’ingresso è libero ma per ragioni organizzative vi chiediamo il favore di segnalare la vostra presenza e di quanti vengono con voi al seguente link : https://www.eventbrite.it/e/biglietti-quaresima-di-fraternita-con-il-vescovo-giuliano-522466510397

Il cammino sinodale che stiamo vivendo ci aiuta a riscoprire la bellezza e la gioia di camminare insieme. Comprendiamo così l’invito di Gesù: “ne costituì dodici perché stessero con lui e anche per mandarli a predicare e perché avessero il potere di scacciare i demoni” (Mc 3, 14). Al momento di chiamarci al suo seguito Gesù insiste sulla missione ma prima ancora sulla relazione con Lui. Numerose testimonianze nel primo anno del cammino sinodale hanno ribadito che, senza spiritualità e momenti forti di preghiera il pericolo di ‘sgonfiarsi’ è piuttosto forte.

Invitiamo, pertanto, dipendenti e collaboratori degli uffici di Curia, operatori pastorali e quanti lo desiderano ad un pomeriggio di spiritualità e preghiera, per rinnovare il senso del nostro servizio alla luce della chiamata ricevuta nel Battesimo. Radicarsi nel battesimo è riconoscere che l’iniziativa è di Gesù ed è Lui che ci sostiene e indirizza: da lui viene la forza e la perseveranza. A Lui dunque doniamo tempo e ascolto, e “restiamo” in sua compagnia.

L’appuntamento è per domenica 5 marzo p.v., dalle ore14,30 alle 18.30, prima nella Sala Teatro e poi nella Chiesa del Centro Onisto, Viale Rodolfi 14/16, Vicenza.  Dopo la preghiera iniziale, ascolteremo alcune testimonianze (“Come vivo il Battesimo nel servizio alla Chiesa che mi è affidato?”) e a seguire una riflessione del Vescovo Giuliano (Gesù incontra la samaritana: “Dammi da bere!”, Gv 4, 10). Dalle 16,15, avremo tempo per pregare personalmente davanti all’Eucaristia. Dalle 17,00, se lo desideriamo, potremo anche condividere la Parola in gruppo. Alle 18,15, concluderemo insieme con la Benedizione solenne.

Alcune avvertenze:

Entro venerdì 3 marzo, ore 16. Grazie.

Don Flavio Marchesini