PER BAMBINI E RAGAZZI DA 5 A 13 ANNI

Famiglie al Museo Diocesano di Vicenza. Un modo diverso di trascorrere la domenica

Nove appuntamenti a partire da domenica 6 ottobre 2013

Il Museo Diocesano di Vicenza in collaborazione e con il sostegno della Fondazione Giuseppe Roi impegnata ormai da qualche anno nella valorizzazione di proposte dedicate alla formazione dei più giovani, propone un calendario di 9 appuntamenti domenicali gratuiti dedicati alle famiglie che vogliano avvicinarsi al museo durante il tempo libero per conoscerne aspetti inediti grazie ad attività di animazione.

Gli invitati sono i bambini e i ragazzi accompagnati da genitori, zii, nonni.

Il primo appuntamento è domenica 6 ottobre 2013 con il percorso Per fare la seta ci vuole il bozzolo…per fare il bozzolo ci vuole il baco!, si proseguirà domenica 27 ottobre con …e filava, filava, filava la lana! Dalla fibra grezza al tessuto.

I primi due laboratori, realizzati in collaborazione con l’associazione culturale TRAMA e con Fiera di Vicenza, nascono nel contesto della mostra Arazzi nei Palazzi di cui il Museo Diocesano ospita una sezione dal 5 al 27 ottobre 2013.

Per le festività natalizie, domenica 8 dicembre 2013 è proposta l’attività Indovina chi? La vera identità di Babbo Natale dedicata alla scoperta della storia dell’amato personaggio.

Il primo ciclo di incontri si conclude domenica 5 gennaio 2014 con la narrazione della storia dei Magi Seguendo il suo astro giunsero da Oriente, in collaborazione con l’attrice Stefania Carlesso.

Tutte le attività sono gratuite e si svolgono nel Museo Diocesano di Vicenza, in Piazza Duomo n. 12, con orario dalle 15.45 alle 18.00.

Le proposte sono rivolte a bambini e ragazzi da 5 a 13 anni di età, insieme con le loro famiglie.

Per partecipare è necessaria la prenotazione al numero telefonico 0444-226400, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.30.

Ma non finisce qui. Da febbraio 2014 ci saranno nuovi appuntamenti con fotografi, costumisti e tanta creatività.

Per informazioni: www.museodiocesanovicenza.it