Spiritualità & Relax

Family Summer Camp – 06/13 agosto 2022

A Piani di Luzza - Forni Avoltri (UD)

122. (La via del cristiano) … non implica uno spirito inibito, triste, acido, malinconico, o un basso profilo senza energia. Il santo è capace di vivere con gioia e senso dell’umorismo. Senza perdere il realismo, illumina gli altri con uno spirito positivo e ricco di speranza. Essere cristiani è «gioia nello Spirito Santo», perché «all’amore di carità segue necessariamente la gioia. Poiché chi ama gode sempre dell’unione con l’amato. Per cui alla carità segue la gioia». Abbiamo ricevuto la bellezza della sua Parola e la accogliamo «in mezzo a grandi prove, con la gioia dello Spirito Santo» . Se lasciamo che il Signore ci faccia uscire dal nostro guscio e ci cambi la vita, allora potremo realizzare ciò che chiedeva san Paolo: «Siate sempre lieti nel Signore, ve lo ripeto: siate lieti».
Papa Francesco, Gaudete et exsultate

Carissima, carissimo,

ecco ciò che noi coppie del gruppo che segue la pastorale famigliare diocesana vogliamo proporre durante la settimana estiva a Piani di Luzza: uscire dal proprio guscio per poter trascorrere giornate spensierate nella gioia, in buona relazione con la natura, con Dio, gli altri e noi stessi.

Un tempo per coppie, genitori, figli, nonni, zii, single da sempre o da poco.

Un tempo dedicato alle passeggiate, alle relazioni, al nutrimento spirituale, per poter caricare il nostro profilo di energia.

I figli più piccoli e i ragazzi potranno vivere momenti di relazione con la propria famiglia e tutti gli altri partecipanti del campo, e momenti dedicati solo a loro accompagnati dagli animatori.

Da sabato pomeriggio 6 agosto a sabato 13 agosto 2022, la struttura Bella Italia ci accoglierà con grandi spazi, camere con bagno, cibo in self service, campi sportivi, piscina coperta, una bella chiesetta.

Le montagne ci offriranno sentieri e prati adatti a tutti i gusti, tramonti mozzafiato e laghi da ammirare.  La compagnia sarà piacevole e aspetta te e la tua voglia di metterti in gioco.

Ti invitiamo a contattare l’ufficio di Pastorale per il Matrimonio e la Famiglia per unirti a noi e/o ricevere le informazioni che desideri.

Un caro saluto

Ufficio di Pastorale per il Matrimonio e la Famiglia