Per giovani fra i 19 e i 35 anni

Gruppo Sichem

Percorso di discernimento vocazionale

Che cos’è?

Il Sichem è un percorso di discernimento vocazionale rivolto a giovani fra i 19 e i 35 anni che desiderano prendersi del tempo per ascoltare la Parola di Dio, riconoscere i movimenti che lo Spirito sta operando tra i passi del loro cammino e comprenderne la direzione.

Perché?

Chi sono? Quale storia mi ha portato fino a qui? In quale direzione va la mia vita? Che cosa mi appassiona davvero? Di quale senso sono alla ricerca?

Sono solo alcune delle domande che guidano e interpellano la via di umanità di ciascuno di noi. Il Sichem ti propone di metterle senza paura davanti a Dio, facendo discernimento alla luce della sua Parola, imparando l’arte dell’ascolto profondo di se stessi, e così anche un metodo nella preghiera, sperimentandoti poi nell’esperienza dell’accompagnamento spirituale.

Quando?

Concretamente si tratta di un itinerario, allo stesso tempo personale e comune, strutturato nel tempo di un anno a partire da ottobre. Le tappe prevedono un incontro mensile di gruppo, presso la casa vocazionale “Ora decima” a Vicenza, dalle 8.45 alle 16.00 con il pranzo condiviso. Inoltre, il cammino prevede un incontro mensile personale con la guida spirituale.

Sede degli incontri: casa vocazionale “Ora decima” – Contra’ Santa Caterina 13 – Vicenza

Iscrizioni: Per partecipare al Sichem scrivi all’équipe accompagnatori una lettera con una breve presentazione personale, spiegando le motivazioni che ti spingono a desiderare questo cammino. Inviala fra il 1° settembre e il 1° ottobre a:

don Luca Lunardon: oradecima@diocesivicenza.it

Laura Pigato: giovani@diocesivicenza.it

Sarai successivamente contattato per un incontro di conoscenza e per ricevere indicazioni più precise prima di confermare la partecipazione.

Maggiori info scaricando il volantino in basso.