Per giovani fra i 19 e i 30 anni.

Gruppo Sichem

Percorso di discernimento vocazionale 2021-2022.

Che cos’è?
Il Sichem è un percorso di discernimento vocazionale, rivolto a giovani fra i 19 e i 30 anni che desiderano mettersi in ascolto della Parola del Signore per tentare di cogliere i movimenti che lo Spirito sta operando dentro i passi del loro cammino e comprenderne la direzione.
Perchè?
Chi sono? In quale direzione va la mia vita? Che cosa mi manca davvero? Di quale senso sono alla ricerca? Sono solo alcune domande che guidano e inquietano la via di umanità di ciascuno di noi.
Il Sichem ti propone di metterle senza paura davanti a Dio, facendo discernimento alla luce della sua Parola, imparando l’arte dell’ascolto profondo di se stessi, e così anche un metodo nell’avventura della preghiera, sperimentandoti poi nell’esperienza dell’accompagnamento spirituale.
Quando?
Concretamente si tratta di un itinerario, allo stesso tempo personale e di gruppo, strutturato nel tempo di un anno.
Le tappe prevedono un incontro mensile di gruppo, presso il Centro vocazionale diocesano Ora Decima a Vicenza, indicativamente la prima domenica del mese dalle 8.45 alle 16.00 con il pranzo condiviso.
Il cammino prevede, inoltre, un incontro mensile personale con la guida spirituale.
Iscrizioni:
Per partecipare al percorso scrivi una lettera con una breve presentazione personale, spiegando poi agli animatori le motivazioni che ti spingono ad iniziare questo cammino.
Inviala entro il 9 ottobre 2021 a:
don Luca Lorenzi – oradecima.vi@gmail.com
Laura Pigato – giovani@vicenza.chiesacattolica.it

Nel volantino gruppo Sichem 2021/2022 trovi tutti i dettagli.