A Villa San Carlo

Incontri con chi vive la separazione dal coniuge

Date incontri da ottobre a giugno 2023

Sollecitati dall’Amore di Cristo desideriamo vivere un tempo in cui possiamo sentirci ascoltati, sperimentare un’esperienza di fraternità e confronto condividendo il vissuto comune di frattura e dolore.

Gustare uno spazio per l’ascolto della Parola e di preghiera per scoprire la presenza di Dio nella propria storia di vita ferita. Una presenza che ama, accoglie e trasforma la nostra vita.

A.L.22 …la Parola di Dio non si mostra come una sequenza di tesi astratte, bensì come una compagna di viaggio anche per le famiglie che sono in crisi o attraversano qualche dolore, e indica loro la meta del cammino, quando Dio «asciugherà ogni lacrima dai loro occhi e non vi sarà più la morte né lutto né lamento né affanno»

Date incontri fino a giugno 2023

A chi lo necessita e su richiesta, è prevista l’animazione dei figli.

Gli incontri si svolgeranno a Villa San Carlo a Costabissara, dalle ore 15.30 alle ore 17.30 nelle seguenti giornate:

• domenica 23 ottobre
  • domenica 27 novembre invito al Ritiro di Avvento che si svolge al Centro Diocesano Onisto – relatrice Antonella Anghinoni
  • domenica 22 gennaio 2023
  • Invito al Ritiro di Quaresima domenica 05 marzo 2023 che si svolge al Centro Diocesano Onisto – relatore il vescovo Giuliano Brugnotto
  • domenica 30 aprile 2023
  • domenica 18 giugno 2023
Per informazioni, richiesta servizio bambini e adesione all'iniziativa, contattare:
Ufficio di pastorale per il Matrimonio e la Famiglia
0444 226 551  -  famiglia@diocesi.vicenza.it