Riprendono le lezioni della Scuola di formazione teologica

Le proposte per l'inizio nelle sedi di San Bonifacio, Trissino e Bassano del Grappa

Riprendono le lezioni della Scuola di formazione teologica, la proposta diocesana che si pone a servizio delle parrocchie e dei vicariati per offrire corsi di formazione biblica, teologica e pastorale utili alla riscoperta e all’approfondimento, anche intellettuale, della fede cristiana. I corsi sono aperti a tutti, ma si rivolgono in modo particolare a coloro che svolgono un servizio in parrocchia come occasione di aggiornamento e di formazione permanente.
Attualmente la Scuola di formazione teologica ha cinque sedi: Bassano del Grappa, Malo, Noventa, San Bonifacio e Trissino.

Le proposte per l’inizio delle sedi di San Bonifacio, di Trissino e di Bassano del Grappa sono:

martedì 20 settembre alle ore 20.45 a San Bonifacio (presso il Centro San Giovanni Bosco) – serata speciale di inaugurazione del 40° anno di attività della Scuola con lectio magistralis di mons. Augusto Barbi, biblista, su Il cristianesimo nelle sue origini;

mercoledì 21 settembre alle ore 20.30 a Trissino (presso la chiesa di San Pietro apostolo) – veglia di preghiera con un intervento di padre Ermes Maria Ronchi su Cura e salvaguardia del creato. Per una conversione ecologica;

giovedì 22 settembre alle 20.45 a Bassano del Grappa (presso la sala Martinovich del Centro Giovanile) – prolusione di don Nico Dal Molin e Nicoletta Fusaro su Monsignor Arnoldo Onisto. Vescovo, maestro e profeta del “camminare insieme”, a trent’anni dalla morte (1992-2022)

Per altre informazioni e i programmi più dettagliati, leggi qui.