La pastorale dei ragazzi invita ragazze e ragazzi di 2^ e 3^ media con catechisti, educatori e animatori per vivere “Alle radici della fede” e “Pietre vive nella Chiesa”, SABATO 25 GENNAIO 2025.
ALLE RADICI DELLA FEDE per ragazzi e ragazze di seconda media
Crescendo ci sono delle persone e dei luoghi che ci riportano alle nostre radici. Sono quelle persone e quei luoghi che hanno il sapore di casa e che ci fanno sentire dentro una storia. Formano la nostra identità e ci sostengono nei passi verso il futuro.
Parcheggio e inizio in centro diocesano “Onisto” con gruppi di 50 partecipanti in 4 turni: 8.45 – 9.15 – 9.45 – 10.15.
I ragazzi devono essere accompagnati dai loro educatori.
Per informazioni e per avere il link di iscrizione, entro e non oltre il 15 gennaio, scrivi a pastoraleragazzi@diocesivicenza.it
Sarà chiesto un contributo di partecipazione
É possibile concordare un percorso il pomeriggio per i ragazzi/e che il sabato mattina sono a scuola.
“PIETRE VIVE NELLA CHIESA” per ragazzi e ragazze di terza media
Le Chiese non sono solo gli edifici di culto o le strutture ecclesiastiche disseminate nel territorio che sempre di più vediamo chiuse o semi vuote. Le “pietre vive nella Chiesa” sono tutte quelle persone di buona volontà che animate e appassionate dal Vangelo e dall’incontro con Cristo nei sacramenti fanno della loro vita un dono per gli altri. Vogliamo dare la possibilità ai ragazzi e alle ragazze di terza media di fare esperienza di queste “pietre vive”, di respirare come ci sia una Chiesa che non è fatta solo di muri e di strutture, ma che c’è una Chiesa fatta di volti e di storie capaci di costruire relazioni significative per respirare anche oggi l’aria buona, vitale e generativa del Vangelo.
– ore 8.45 ritrovo in Centro Diocesano “A. Onisto”
– ore 9.15 laboratori in città
– ore 11.30 preghiera con il Vescovo Giuliano.
I ragazzi devono essere accompagnati dai loro educatori.
Per informazioni e per avere il link di iscrizione, entro e non oltre il 15 gennaio, scrivi a pastoraleragazzi@diocesivicenza.it
Sarà chiesto un contributo di partecipazione.