PASTORALE DEI RAGAZZI – Incontro diocesano sabato 28 gennaio 2023

La pastorale dei ragazzi invita ragazze e ragazzi di 2^ e 3^ media con catechisti, educatori e animatori per vivere “Alle radici della fede” e “Pietre vive nella Chiesa”, SABATO 28 GENNAIO 2023.

ALLE RADICI DELLA FEDE per ragazzi e ragazze di seconda media

Crescendo ci sono delle persone e dei luoghi che ci riportano alle nostre radici. Sono quelle persone e quei luoghi che hanno il sapore di casa e che ci fanno sentire dentro una storia. Formano la nostra identità e ci sostengono nei passi verso il futuro.

Il crocifisso della chiesa di Araceli e la chiesa Cattedrale ci danno la possibilità di fare esperienza della storia della Salvezza. Siamo inseriti in questa storia d’amore a partire dal dono di Gesù in Croce e possiamo ancora fare memoria di questo amore grazie al dono del Battesimo.

Parcheggio e inizio in centro diocesano “Onisto” con gruppi di 50 partecipanti in 4 turni: 8.45 – 9.15 – 9.45 – 10.15.

I ragazzi devono essere accompagnati dai loro educatori.

per informazioni e per avere il link di iscrizione scrivi a pastoraleragazzi@diocesivicenza.it

Sarà chiesto un contributo di partecipazione

“PIETRE VIVE NELLA CHIESA” per ragazzi e ragazze di terza media

La Chiesa non sono solo gli edifici di culto o le strutture ecclesiastiche disseminate nel territorio che sempre di più vediamo chiuse o semi vuote. Le “pietre vive nella Chiesa” sono tutte quelle persone di buona volontà che animate e appassionate dal Vangelo e dall’incontro con Cristo nei sacramenti fanno della loro vita un dono per gli altri. Vogliamo dare la possibilità ai ragazzi e alle ragazze di terza media di fare esperienza di queste “pietre vive”, vogliamo dare a loro la possibilità di respirare come ci sia una Chiesa che non è fatta solo di muri e di strutture, ma che c’è una Chiesa fatta di volti e di storie capaci di costruire relazioni significative per respirare anche oggi l’aria buona, vitale e generativa del Vangelo.

–       ore 8.45 ritrovo in Cattedrale

–       ore 9 preghiera in Cattedrale col Vescovo, consegna del segno

–       ore 9.30 partenza per i laboratori in città

–       ore 11.30 conclusione del laboratorio.

I ragazzi devono essere accompagnati dai loro educatori.

Per informazioni e per avere il link di iscrizione scrivi a pastoraleragazzi@diocesivicenza.it

Sarà chiesto un contributo di partecipazione.

PER LA III MEDIA E’ POSSIBILE ISCRIVERSI ENTRO MERCOLEDI’ 25 GENNAIO a pastoraleragazzi@diocesivicenza.it