LA BIBBIA SI FA PAROLA – Percorso di catechesi con il metodo Biblico-simbolico

Proponiamo alle parrocchie un percorso di formazione e accompagnamento dei catechisti con la pedagogia biblica simbolica. Si tratta di una modalità di catechesi che ha come mira di fondo quella di formare i cristiani a partire dall’ascolto della Parola di Dio. Pertanto il percorso parte dalla Bibbia ed è finalizzato alla liturgia e alla preghiera, privilegiando i testi proposti nei tre anni liturgici. Per ascoltare il Signore che ci parla attraverso al Bibbia, si prende un testo, lo si “memorizza” nei suoi particolari, poi vi è lo scambio di parola tra i partecipanti, per andare, poco a poco, oltre il senso letterale e scoprire il senso spirituale delle immagini, che la Chiesa utilizza nella liturgia e nei sacramenti.
La programmazione si distingue in 3 fasce di età:
* 6-8 anni
* 9-11 anni
* preadolescenti di 12-14 anni
e vengono proposti cinque incontri nell’anno catechistico per preparare cinque unità pedagogiche.

Gli incontri si terranno presso il Centro diocesano “A. Onisto” V.le Rodolfi 14-16 (VI), dalle 20,30 alle 22,30 nelle seguenti date:

7 ottobre 2021 – 25 novembre 2021 – 13 gennaio 2022 – 17 febbraio 2022 – 24 marzo 2022

Per info e iscr.: clicca qui o scrivi a catechesi@vicenza.chiesacattolica.it

VI RICORDIAMO CHE PER PARTECIPARE AGLI INCONTRI È NECESSARIO ESSERE IN POSSESSO DI GREEN PASS.