La piazza di Bertesina intitolata a Mons Giulio Cattin

La decisione del Comune di Vicenza

Nato a Bertesina e vissuto a Vicenza, Monsignor Giulio Cattin (1929 – 2014) è stato un religioso e musicologo di fama internazionale.

Mons. Giulio Cattin si è distinto come socio dell’Istituto veneto di Scienze, lettere e arti, oltre a essere uno dei soci più illustri dell’Accademia Olimpica.

È stato inoltre rettore della chiesa di San Vincenzo in piazza dei Signori a Vicenza e ha realizzato negli anni novanta il Museo diocesano di arte sacra.

Il suo quartiere – informa il Comune di Vicenza – lo omaggerà con l’intitolazione della nuova piazza delimitata dal sagrato della chiesa parrocchiale di Bertesina e da via San Cristoforo.

Viene accolta così la richiesta di intitolazione già espressa dalla popolazione con una raccolta firme.