LE FONTI ENERGETICHE ALTERNATIVE Orientati a stili nuovi di consumo

Lunedì 6 marzo ore 20.30, Centro Diocesano Mons. Onisto, Viale Rodolfi 14/16 Vicenza

Sollecitati dalla “Laudato” sì di papa Francesco e dalle urgenze che in questo inverno hanno interessato anche le nostre parrocchie e le strutture pastorali, proponiamo un incontro per parroci, componenti dei Consigli per gli affari Economici, per responsabili delle associazioni ecclesiali e per le persone sensibili al tema degli “stili di vita”.

Sarà l’occasione per iniziare a riflettere insieme su quanto è possibile fare da ciascuno di noi, in vista di uno sviluppo energetico più rispettoso dell’ambiente e delle risorse.

Vi preghiamo di divulgare ai vostri collaboratori l’iniziativa, perché siamo convinti dell’urgenza di questa riflessione e dell’importanza del passa parola.

Vi aspettiamo LUNEDÌ 6 marzo, nella Sala Teatro del Centro Onisto, viale Rodolfi 14-16, Vicenza, alle ore 20,30.

Se qualcuno non potesse partecipare in presenza, potrà accompagnare l’evento in streaming sul Canale YouTube della Diocesi di Vicenza (https://www.youtube.com/watch?v=6hovkiP4qxs).

L’umanità è chiamata a prendere coscienza della necessità di cambiamenti di stili di vita, di produzione e di consumo, per combattere questo riscaldamento o, almeno, le cause umane che lo producono o lo accentuano” (Laudato sì, 23).

Informazioni: Ufficio per il coordinamento della pastorale 0444 226556 pastorale@diocesi.vicenza.it