Ordinazione presbiterale in Cattedrale

Sabato 4 giugno 2020 Nicolò Rodighiero sarà ordinato presbitero

Diocesi in festa sabato 4 giugno per l’ordinazione sacerdotale di un giovane vicentino. Alle 16 in Cattedrale il vescovo mons. Beniamino Pizziol ordinerà presbitero Nicolò Rodighiero, 28 anni, della parrocchia di San Vito di Brendola. La celebrazione sarà trasmessa in diretta da Radio Oreb, TeleChiara e sul canale YouTube della Diocesi.

Nicolò ha iniziato il suo cammino di discernimento vocazionale e formazione nel Seminario Vescovile di Vicenza nel 2015, dopo il diploma di maturità scientifica e due anni di studi presso la Facoltà di Matematica dell’Università di Padova. Durante gli studi universitari, l’impegno in parrocchia (nell’animazione liturgica e come animatore dell’Azione Cattolica) lo ha portato ad approfondire la vita spirituale e il servizio ecclesiale, fino alla decisone di entrare in Seminario. Ha conseguito il Baccalaureato in Teologia presso la Facoltà Teologica del Triveneto, da alcuni anni è in servizio presso l’Unità pastorale di Magrè di Schio e nel maggio del 2021 è stato ordinato diacono sempre dal vescovo Beniamino. Celebrerà la sua prima Santa Messa domenica 5 giugno, solennità di Pentecoste, alle 10.30 nella chiesa di San Vito di Brendola, cui seguirà un momento di festa per tutta la comunità. Alla fine di giugno don Nicolò sarà poi destinato dal Vescovo a svolgere il suo ministero sacerdotale in una unità pastorale della diocesi.

Sarà possibile seguire l’ordinazione presbiterale su https://youtu.be/tSQDGn1XEQ4