PROPOSTE PER OPERATORI DELL’EVANGELIZZAZIONE – Catechisti, educatori, preti

Proposte per operatori dell’evangelizzazione

catechisti – educatori – preti (anno pastorale 2022-2023

“SULLA TUA PAROLA…” fare rete per il Vangelo

In questo tempo abbiamo scoperto nuove possibilità per l’annuncio del Vangelo, dal coinvolgimento delle famiglie entrando nelle case per far risuonare la Parola, allπa scoperta della rete e dei social. Ora sentiamo il momento di ‘fare rete’ tra noi.

Non è semplice tornare ad uscire dai nostri luoghi e dal lavorare autonomamente per fare équipe e per crescere insieme. Il convegno è occasione per ritrovarci e intraprendere passi insieme. Le proposte formative sono occasione per questo fare rete, per alimentare la propria fede ed il servizio nella comunità perché il Vangelo sia musica che risuona oggi.

don Giovanni e i collaboratori dell’ufficio Evangelizzazione e catechesi

«Se la musica del Vangelo smette di vibrare nelle nostre viscere, avremo perso la gioia che scaturisce dalla compassione, la tenerezza che nasce dalla fiducia, la capacità della riconciliazione che trova la sua fonte nel saperci sempre perdonati-inviati. Se la musica del Vangelo smette di suonare nelle nostre case, nelle nostre piazze, nei luoghi di lavoro, nella politica e nell’economia, avremo spento la melodia che ci provocava a lottare per la dignità di ogni uomo e donna». Altri bevono ad altre fonti. Per noi, questa sorgente di dignità umana e di fraternità sta nel Vangelo di Gesù Cristo». (papa Francesco, Fratelli tutti 277)