Raduno diocesano dei Ministri Straordinari della Comunione

Giovedì 19 giugno 2014, Solennità del Corpus Domini

E’ ormai tradizione legare alla celebrazione della solennità del Corpo e Sangue di Cristo, il raduno diocesano dei Ministri Straordinari della Comunione.

Già da qualche anno è significativo il radunarsi intorno al Vescovo e con Lui far corona al pane eucaristico portato in processione per le strade della città di Vicenza. E’ il segno visibile che Cristo ancora cammina con la sua Chiesa per sostenerla e orientarla verso i nuovi cieli e la nuova terra, verso la domenica senza tramonto.

Si rinnova anche quest’anno l’invito, rivolto da parte del Vescovo Beniamino a tutti i Ministri Straordinari della Comunione operanti in diocesi, a con-venire nella chiesa-Cattedrale di Vicenza la sera di giovedì 19 giugno 2014, per partecipare e animare la celebrazione eucaristica con processione per le vie della città.

Il ritrovo è fissato per le ore 19.00 all’interno della Cattedrale. Prima della celebrazione eucaristica è previsto un momento appropriato di preghiera con il saluto del vescovo e il rinnovo degli impegni legati al ministero.

La celebrazione eucaristica inizierà alle ore 19.30.