Scuola del lunedì 2014-2015 – Seconda Parte

Programma dell'anno 2014-2015
Seconda Parte (febbraio - marzo 2015)

La scelta della famiglia con le sue sfide inedite e le sue grandi risorse, costituisce il percorso originale che sta tra Sinodo straordinario dell’ottobre 2014 e il Sinodo Generale del 2015.
Il Vangelo della famiglia è la buona notizia dell’amore divino che va proclamata a quanti vivono questa fondamentale esperienza umana personale e di coppia.
In ascolto attendo dei lavori e degli esiti sinodali, si ritiene utile proporre all’attenzione dei presbiteri l’approfondimento i alcuni nuclei tematici con l’apporto della scienza umane e teologico-pastorali.
La proposta, articolata in sette incontri, intende essere una risposta, sia pure modesta, all’invito rivolto a tutta la chiesa di essere parte attiva di questa riflessione. Osiamo sperare che l’importanza del tema e la competenza dei relatori, veda la partecipazione numerosa di presbiteri, laici e religiosi.

CALENDARIO DEGLI INCONTRI

Lunedì 02 febbraio
Essere famiglia nella società del rischio e dell’incertezza
(dr.ssa Anna Zenarolla, docente di Sociologia dell’Organizzazione all’Università di Trieste)