Settimana di preghiera per l’Unità dei Cristiani

Dal 18 al 25 gennaio 2023

Cari confratelli,
a pochi giorni dalla Settimana di preghiera per l’Unità dei Cristiani vi raggiungiamo con del materiale utile. Sapendo bene che si tratta di un periodo denso di attività, speriamo possiate trovare spazio anche per coltivare il dialogo ecumenico e rendere partecipi le vostre comunità.
Trovate in allegato la locandina, con il simbolo internazionale della Settimana, che potete stampare in A3 ed appendere tra gli avvisi delle parrocchie.
Trovate anche una pagellina con l’elenco degli appuntamenti nel territorio ed alcuni suggerimenti per la preghiera. Potete allegarla nel foglio parrocchiale, inoltrarla via mail e whatsapp, insomma diffonderla come meglio credete.
Mi sembra anche utile segnalarvi che quest’anno, su richiesta dei fratelli ortodossi ed evangelici, abbiamo chiesto al vescovo Giuliano di presiedere e proporre l’omelia alla veglia del 21 Gennaio. Sperando possiate partecipare ad uno o più appuntamenti, assieme alle vostre comunità, vi ringrazio del vostro servizio e vi saluto da parte del gruppo di lavoro per l’ecumenismo e il dialogo.

Don Gianluca Padovan,
delegato diocesano.