“TEMPO DI AVVENTO E NATALE 2022”

Il sussidio sarà disponibile al ritiro dal 16 novembre 2022

ANDIAMO DUNQUE A BETLEMME

Nel cammino di preghiera e riflessione proposto dalla nostra diocesi insieme alla diocesi di Adria-Rovigo in preparazione al prossimo Natale, vogliamo inserirci nel percorso sinodale che da tempo impegna la Chiesa universale.

Andare a Betlemme significa infatti non solo tornare all’origine e all’essenziale della fede, ma anche recuperare quello stile di umile fiducia, condivisione e semplicità che è al contempo condizione e frutto di ogni autentica esperienza sinodale.

Il tempo di Avvento sarà scandito ogni settimana dalla riflessione su  un diverso aspetto del cammino (il coraggio di compiere il primo passo, le domande del cammino, gli arresti improvvisi e non calcolati, la gioia e il conforto dei compagni), mettendo sempre al centro la Parola di Dio, valorizzando le sintesi diocesane del primo anno del cammino sinodale e lasciandoci arricchire dall’ascolto dalle esperienze di cammino (reale o simbolico) presenti nella vita di tanti fratelli e sorelle nella fede.

Anche quest’anno verranno offerti spunti per approfondire la meditazione personale attraverso la segnalazione di titoli di libri, canzoni, film, opere d’arte, fotografie. Non mancherà, come di consueto, un inserto per accompagnare il cammino dei più piccoli.

I titoli delle settimane:

– Il coraggio del primo passo

– Le domande del cammino

– Quando il cammino che si arresta

– Compagni nel cammino

Potrete trovare tutti i materiali per l’avvento anche al seguente link https://www.diocesivicenza.it/avvento-e-natale/

La consegna del sussidio avverrà dalle 8.30 alle 12.00 da mercoledì 16 a venerdi 18 novembre e da lunedì 21 a mercoledi 23 novembre 2022