Animati dalla Parola

domenica 1 Settembre

Papa Francesco nella sua Esortazione Apostolica “Amoris laetitia” al numero 299 ci ricorda:

“Accolgo le considerazioni di molti Padri sinodali, i quali hanno voluto affermare che «i battezzati che sono divorziati e risposati civilmente devono essere più integrati nelle comunità cristiane nei diversi modi possibili, evitando ogni occasione di scandalo. La logica dell’integrazione è la chiave del loro accompagnamento pastorale, perché non soltanto sappiano che appartengono al Corpo di Cristo che è la Chiesa, ma ne possano avere una gioiosa e feconda esperienza. Sono battezzati, sono fratelli e sorelle, lo Spirito Santo riversa in loro doni e carismi per il bene di tutti. “

per questo il gruppo Animati dalla Parola, costituito da coppie credenti e praticanti che si trovano nella condizione di divorziati risposati, organizza incontri per crescere e camminare nella fede e nell’amicizia fratena con la comunità cristiana, cercando ispirazione nella Parola di Dio.

In caso di necessità l’accoglienza dei bambini è garantita dal servizio di baby sitter.

_____________________________________________________________________________________________________________________________________________

Chi desiderasse partecipare al cammino di fede e di amicizia del Gruppo ANIMATI DALLA PAROLA, può mettersi in contatto con:

Ufficio Diocesano per la Pastorale del Matrimonio e della Famiglia – Vicenza –

e-mail: famiglia@vicenza.chiesacattolica.it

Don Flavio Marchesini – Vicenza – tel. 327 064 7748 e-mail: flaviolorenzomar@gmail.com

Giuseppe Bolcato ed Emanuela Carcereri – Vicenza – e-mail: giuseppebolcato@gmail.com

Suor Licinia Faresin – Breganze – telefono 0445 87 32 53

01/09/2013 14:13