Appuntamento votivo nell’anniversario della protezione ricevuta dalla Madonna durante il terremoto del 1695

martedì 25 Febbraio

BASILICA DI MONTE BERICO – VICENZA –

Il 25 febbraio prossimo ricorre l’anniversario della protezione accordata da Dio alla Città di Vicenza, per intercessione della Madonna di Monte Berico, in occasione del terremoto del 1695, quando la Diocesi e la cittadinanza s’impegnarono con voto pubblico a ricordare ogni anno quell’evento, raccogliendosi in preghiera.

Inoltre, il 25 febbraio 1917, di fronte ai pericoli della “grande guerra”, venne espresso il voto di onorare la Madre di Dio considerando festivo l’8 settembre.
Pertanto, alle ore 20.30 del prossimo martedì 25 febbraio 2014, nel giorno stesso del voto, nel santuario di Monte Berico, il Vicario Generale mons. Lodovico Furian presiederà la celebrazione dell’Eucaristia, concelebrando con il Capitolo della Cattedrale e i parroci e i preti della città di Vicenza.

Sarà presente anche il rappresentante dell’Amministrazione comunale.

Alle ore 20.00, in basilica, ci sarà la preghiera del Rosario con il canto finale delle Litanie, che in origine venivano ripetute più volte mentre i fedeli, partendo dalla Cattedrale, salivano a Monte Berico in processione.
25/02/2014 20:30