Rito delle ceneri

mercoledì 22 Febbraio

Inizia mercoledì 22 febbraio con il rito semplice e austero delle ceneri il sacro tempo quaresimale, tempo che invita ad una preghiera più intensa, alla carità concreta, alla penitenza sincera per fare esperienza nuovamente della misericordia di Dio e prepararsi alla Pasqua, cuore della fede cristiana.

In ogni parrocchia e comunità cristiana si vivrà questo gesto simbolico, espressione di un desiderio di cambiamento e perdono. La cenere depositata sul capo ricorderà ai fedeli la precarietà della vita, il bisogno di purificazione e di redenzione. Il vescovo mons. Giuliano Brugnotto presiederà il rito dell’imposizione delle ceneri durante la Messa alle 18.30 in Cattedrale (diretta su Radio Oreb) e poi ancora durante la veglia per i giovani del vicariato urbano che si terrà alle 20.30 nella chiesa di San Pio X.

22/02/2023 08:00
22/02/2023 23:00