Serata di riflessione sul carcere con don Agostino Zenere

domenica 18 Maggio

GALLERIA CELESTE in via XX Settembre a Vicenza –

 
Raccontare i 25 anni del “Progetto Jonathan”, la casa accoglienza dell’Associazione “Nova Terra” per detenuti in pena alternativa dove si cerca di dare un senso nuovo a tante esistenze, di porre la vittima al centro dei pensieri del detenuto e di regalare momenti di normalità a chi, da tempo, la normalità non sa cosa sia. Questo lo scopo della mostra RI-SCATTIche si conclude domenica 18 maggio 2014, dopo un mese di allestimento nella Galleria Celeste di Vicenza in contrà XX Settembre.

Per l’occasione è stata organizzata una serata di riflessione sul carcere e le pene dal titolo “La pena sostituisce la colpa?”, con inizio alle ore 20.30. Relatore è don Agostino Zenere, cappellano della Casa Circondariale di Vicenza.
 
Al termine dell’incontro, i responsabili e i volontari del Progetto Jonathan offriranno ai presenti un assaggio di tisane.
 
La mostra “RI-SCATTI”, visitabile anche nella giornata di domenica 18 maggio 2014 con ingresso libero, presenta in particolare le fotografie di Filippo Brancoli Pantera, autore di molti degli scatti “rubati” alla vita quotidiana all’interno della casa-accoglienza. Di grande impatto emotivo, inoltre, la cella ricostruita in scala reale 1:1 con il mobilio originale del carcere.
 
Per altre informazioni: progettojonathan@libero.it
18/05/2014 20:30
18/05/2014 20:30
Vescovo