Settimana di esercizi spirituali a Villa San Carlo_“Attraversare la notte. L’esperienza della salvezza nella bibbia”

venerdì 23 Settembre

OPERA DIOCESANA ESERCIZI SPIRITUALI  settembre 2022:

PERCHE’?

Pervedere nuove tutte le cose in Cristo”. Sullo sfondo del motto dell’anno ignaziano,  anche l’Opera diocesana di Villa san Carlo, contribuisce a mettere un po’ di olio nella lampada della fede, proponendo alcune settimane di esercizi spirituali.

Gli Esercizi, come ebbero a scrivere i nostri vescovi 55 anni fa: “vanno considerati non più come mezzo di perfezionamento spirituale riservato ad iniziati, ma come componente essenziale della pastorale diocesana, per la quale è necessario approntare una efficiente e capillare organizzazione” (Dalla Lettera dell’episcopato triveneto sulla validità degli Esercizi Spirituali, 1967).

DOVE E PER CHI?

I corsi sono come i “piccoli vasi” nei quali mettere olio per la lampada affinché non si spenga. Essi si svolgeranno tutti nella casa di spiritualità di Villa san Carlo a Costabissara (VI) con inizio dalla domenica sera (salvo diversa indicazione). La conclusione è prevista col pranzo del venerdì seguente. La proposta si intende indirizzata ai presbiteri, diaconi e religiosi/e, ma è aperta a tutti.

QUANDO? CON QUALI TEMI?

• 18 – 23 settembre 2022 *: “Attraversare la notte. L’esperienza della salvezza nella bibbia. Bruna Costacurta, insegnante emerita di A. T. presso la Pontificia Università Gregoriana.

COME ISCRIVERSI ?

Per prenotarsi è obbligatorio telefonare a Villa san Carlo 0444/971031 oppure scrivere a: villasancarlo@villasancarlo.org  specificando se si arriva la domenica sera oppure al lunedì mattina.

* NB. I corsi di settembre, riservati a sacerdoti, vengono proposti dall’Istituto Gesù Sacerdote. L’organizzazione ed eventuali eccezioni, sono trattate esclusivamente con don Emilio Cicconi, da contattare prima dell’iscrizione (cell.: 347/6785212; mail: emilio.cicconi.igs@gmail.com).

23/09/2022 00:00
23/09/2022 15:00