Accanto alla vita, sempre – Incontro sull’accompagnamento e la cura della persona ammalata

giovedì 23 Giugno

Ognuno di noi arriva, prima o poi, ad incontrare un limite biologico che, secondo natura, potrebbe segnare la nostra fine. Chi cura spesso ha i mezzi per forzare questo limite guadagnando, in qualche modo, ancora ore giorni mesi o anche anni, in molte situazioni come un penoso tirare avanti. Il problema diventa allora decidere fino a che punto è giusto, è buono forzare i limiti che la natura o Dio hanno posto alla biologia umana e chi deve decidere.

La legge dice che la decisione spetta alla persona: ma quali possibilità ha e quali aiuti ha la persona per discernere in questa situazione?

La pastorale della Salute della nostra Diocesi propone su questo tema, sempre più dibattuto nell’opinione pubblica, alcuni incontri sul territorio.

Il primo si terrà giovedì 23 giugno alle ore 20,30 a Campiglia dei Berici.

L’idea è quella di riproporli in altre zone della Diocesi.

I vicari interessati per la loro zona a questa iniziativa (a partire dal mese di ottobre), possono richiederla al sottoscritto.

D.Giuseppe Pellizzaro

Telefono 0444 226557