Sichem 2022-2023

domenica 4 Giugno

Che cos’è?
Il Sichem è un percorso di discernimento vocazionale, rivolto a giovani fra i 19 e i 30 anni che desiderano mettersi in ascolto della Parola del Signore per tentare di cogliere i movimenti che lo Spirito sta operando dentro i passi del loro cammino e comprenderne la direzione.

Perché?
Chi sono? In quale direzione va la mia vita? Che cosa mi manca davvero? Di quale senso sono alla ricerca?

Sono solo alcune delle domande che guidano e inquietano la via di umanità di ciascuno di noi. Il Sichem ti propone di metterle senza paura davanti a Dio, facendo discernimento alla luce della sua Parola, imparando l’arte dell’ascolto profondo di se stessi, e così anche un metodo nell’avventura della preghiera, sperimentandoti poi nell’esperienza dell’accompagnamento spirituale.

Quando?
Concretamente si tratta di un itinerario, allo stesso tempo personale e di gruppo, strutturato nel tempo di un anno. Le tappe prevedono un incontro mensile di gruppo, presso il Centro vocazionale diocesano Ora Decima a Vicenza, indicativamente la prima domenica del mese, dalle 8.45 alle 16.00 con il pranzo condiviso. Inoltre, il cammino prevede un incontro mensile personale con la guida spirituale.

Sede degli incontri: Centro vocazionale Ora Decima – Contra’ Santa Caterina 13 – Vicenza

Iscrizioni: Per partecipare al percorso scrivi una lettera con una breve presentazione personale, spiegando poi agli animatori le
motivazioni che ti spingono ad iniziare questo cammino. Inviala fra l’1 settembre e il 1 di ottobre a:
Don Luca Lorenzi: oradecima.vi@gmail.com
Laura Pigato: giovani@vicenza.chiesacattolica.it

Sarai successivamente contattato da uno degli animatori dell’équipe per un incontro di conoscenza e per ricevere ulteriori indicazioni.

Info: www.vigiova.it
www.seminariovicenza.org