Rettifica e aggiunta al Calendario Liturgico

Giornata Missionaria Mondiale e inizio diocesano del Cammino Sinodale

Si segnala che la Giornata Missionaria Mondiale sarà Domenica 24 ottobre (contrariamente a quanto riportato nel Calendario Liturgico Diocesano, nel quale risulta indicata Domenica 17 ottobre).

Si profitta per ricordare che questo importante appuntamento di preghiera, sensibilizzazione e carità, è fissato ogni anno per la penultima Domenica del mese di ottobre (e non per la terza, come facilmente si può ritenere).

Inoltre si segnala che che il prossimo 17 ottobre è la data fissata perché tutte le Diocesi nel mondo esprimano la loro adesione di preghiera e di comunione ecclesiale con il Cammino sinodale che Papa Francesco inaugurerà per tutta la Chiesa la Domenica precedente: anche nelle nostre assemblee eucaristiche del 17 ottobre avremo modo di vivere questa comunione.