A-Dio don Luigi Simioni

Mercoledì 22 novembre alle 10.00 il funerale nella chiesa di Santa Maria Bertilla a Vicenza

Il Vescovo di Vicenza, Mons. Giuliano Brugnotto, il Vescovo emerito, Mons. Beniamino Pizziol, i confratelli della RSA Novello e il presbiterio diocesano, assieme alla sorella Agnese, ai nipoti e ai familiari tutti, annunciano, con dolore illuminato dalla fede, la morte di

Don LUIGI SIMIONI

anni 83

Riconoscenti al Signore per il dono di una esistenza ricca di anni e di frutti spirituali, ricordano il suo ministero pastorale svolto come vicario cooperatore a Sandrigo; come educatore nel Seminario Minore; come parroco di Motta di Costabissara; S. Maria Madre della Chiesa (Ponte dei Nori) e S. Maria Bertilla in Vicenza; come collaboratore pastorale nelle parrocchie di Bolzano Vicentino, Lanzè, Lisiera, Quinto Vicentino e Valproto.

Lo affidano alla misericordia di Dio Padre e per lui invocano il premio riservato ai servi fedeli.

La liturgia di commiato e di suffragio avrà luogo mercoledì 22 novembre alle ore 10.00 nella chiesa parrocchiale di S. Maria Bertilla in Vicenza, preceduta alle ore 9.30 da un momento di preghiera e di testimonianza.

La sepoltura avverrà nel cimitero di Fontaniva.

Veglie di preghiera si terranno domenica 19 novembre alle ore 20.30 nella chiesa parrocchiale di Quinto Vicentino e martedì 21 novembre alle ore 19.30 in quelle di Fontaniva e S. Maria Bertilla in Vicenza.

CURRICULUM VITAE

Nato a Cittadella (PD) il 18.12.1939, fu ordinato presbitero a Vicenza il 27.06.1965. Fu vicario cooperatore a Sandrigo dal 1965 al 1970. Nel 1970 divenne educatore nel Seminario Minore. Nel 1974 conseguì la licenza in teologia morale presso lo Studio Domenicano di Bologna.

Nel 1978 fu nominato parroco di Motta di Costabissara; nel 1989 venne trasferito a S. Maria Madre della Chiesa (Ponte dei Nori) e nel 2001 S. Maria Bertilla in Vicenza.

Nel 2015, dopo aver rinunciato all’ufficio di parroco, prestò il suo servizio sacerdotale come collaboratore pastorale nelle parrocchie di Lanzè, Quinto Vicentino e Valproto e dal 2019 anche in quelle di Bolzano Vicentino e Lisiera.

Si spense nella RSA Novello il 18.11.2023.