Viaggio in Mozambico del Vescovo Giuliano/1

Il diacono Sebastiano Pellizzari accompagna il Vescovo e ci racconta il loro arrivo

Domenica 19 novembre

Dopo l’arrivo di ieri pomeriggio, questa mattina il Vescovo Giuliano ed io siamo stati accolti, nella parrocchia dei santi Angeli (una delle tre comunità dell’unità pastorale Santissima Trinità dell’Aereoporto) dove don Maurizio Bolzon, prete fidei donum vicentino, è parroco e dove per l’occasione si sono radunati tutti i cattolici dell’unità pastorale.
La gioia, e la vivacità con cui siamo stati accolti, purtroppo, non è possibile da descrive…l’unico modo è vivere l’esperienza.
Questa mattina abbiamo celebrato la santa Messa e, nella giornata dedicata ai poveri, abbiamo condiviso il brindisi e il pranzo con i più poveri.
Un paese considerato povero, che purtroppo lo è economicamente, è capace di essere il più ricco nel donarsi e nell’accogliere.

Sebastiano Pellizzari