A-Dio don Vittorino Farina

Il funerale venerdì 4 novembre ore 15.30 nella chiesa parrocchiale di S. Antonio in Marostica

L’Amministratore Apostolico di Vicenza, Mons. Beniamino Pizziol, i confratelli della RSA Novello e il presbiterio diocesano annunciano, con dolore illuminato dalla fede, la morte di

Don VITTORINO FARINA

anni 91

Riconoscenti al Signore per il dono di una esistenza ricca di anni e di frutti spirituali, ricordano il suo ministero pastorale svolto come vicario cooperatore a Bolzano Vicentino, Mason Vicentino e Cavazzale; come parroco di Molino di Altissimo, S. Michele di Angarano, Meda, S. Ubaldo, Seghe e Velo d’Astico; come collaboratore pastorale a Piane di Schio.

Lo affidano alla misericordia di Dio Padre e per lui invocano il premio riservato ai servi fedeli.

La liturgia di commiato e di suffragio avrà luogo venerdì 4 novembre alle ore 15.30 nella chiesa parrocchiale di S. Antonio in Marostica, preceduta alle ore 15.00 da un momento di preghiera e di testimonianza.

La sepoltura avverrà nel cimitero di Marostica.

Veglie di preghiera si terranno, oggi alle ore 19.30, nella chiesa parrocchiale di Molino di Altissimo e nella chiesa parrocchiale di Piane di Schio.

Vicenza, 3 novembre 2022

CURRICULUM VITAE – DON VITTORINO FARINA

Nato a Pianezze San Lorenzo il 08.06.1931, fu ordinato presbitero a Vicenza il 26.06.1955. Fu vicario cooperatore a Bolzano Vicentino dal 1955 al 1959, a Mason Vicentino dal 1959 al 1960 e a Cavazzale dal 1960 al 1965. Nel 1965 venne nominato addetto alla chiesa di San Pietro di Rosà e nello stesso anno vicario sostituto a Molino di Altissimo (dal 1967 vicario economo). Nel 1968 venne nominato parroco di Molino di Altissimo. Nel 1984 venne trasferito a S. Michele di Angarano e nel 1994 a Meda e Seghe di Velo d’Astico. Dal 2002 divenne parroco in solido dell’Unità pastorale “Velo d’Astico” (Meda, S. Ubaldo, Seghe e Velo d’Astico).

Nel 2006, dopo aver rinunciato all’ufficio di parroco, prestò il suo servizio sacerdotale come collaboratore pastorale a Piane di Schio. Trascorse gli ultimi anni della sua vita nella RSA Novello. Si spense nell’Ospedale Civile di Vicenza il 01.11.2022.