ANNUNCIARE TESTIMONIARE E VIVERE IL VANGELO: 100 anni dell’ufficio catechistico

Preghiera del Vespro e rito di Elezione dei catecumeni con il vescovo Giuliano - Cattedrale 18 febbraio 2024

ANNUNCIARE, TESTIMONIARE E VIVERE IL VANGELO

Rendiamo grazie al Signore per tante persone, laici, preti, religiose e religiosi, che hanno annunciato e vissuto il Vangelo.

Domenica 18 febbraio nella chiesa – Cattedrale di Vicenza alle ore 18 celebreremo il Vespro e il rito di Elezione dei catecumeni che nella Veglia Pasquale riceveranno i sacramenti del Battesimo, Cresima ed Eucaristia.

Sarà aperto per parcheggiare il centro diocesano Onisto (viale Rodolfi 14/16) dalle ore 15 fino alle 20. Si potrà raggiungere la Cattedrale uscendo dalla portineria di Borgo S. Lucia.

AL MUSEO “CATECHESI TRA PASSATO E FUTURO”

Proposta per catechiste/i, ragazzi e famiglie.

Domenica 18 febbraio il Museo diocesano offre 2 possibilità di visita:

Visita libera: dalle 14 alle 18 possibilità di accesso e visita libera del Museo con biglietto simbolico di 1€ per ciascun partecipante.

Visita guidata “Catechesi tra passato e futuro: alle ore 16 e 16.45 sarà possibile iscriversi al percorso proposto in Museo diocesano per scoprire i tesori di bellezza che l’arte e la fede hanno fatto nascere nella nostra terra. La proposta è rivolta ad ogni età ed è pensata anche per le famiglie.

Biglietto simbolico di 1€ per ciascun partecipante.

Info e iscrizione: museo@diocesi.vicenza.it – 0444226400