Assemblea missionaria diocesana

domenica 15 ottobre - Saveriani h.15:00 - 18:00

LIBERARE LA SPERANZA

«Riconnettersi con il territorio convocando tutti i soggetti missionari per condividere il cammino e immaginare possibili “passi comuni” per il prossimo futuro». È questo l’obiettivo dell’Assemblea missionaria diocesana in programma per domenica 15 ottobre, dalle 15:00 alle 18:00, presso i Saveriani, in Viale Trento 119, Vicenza. È la prima da quattro anni a questa parte, cioè da quando nell’ottobre del 2019 si svolse in occasione del Mese missionario straordinario. Sono invitati non solo i Gruppi missionari delle parrocchie e delle unità pastorali vicentine, ma anche animatori e animatrici missionarie, zelatrici e zelatori, Istituti religiosi, Congregazioni aventi missioni, Associazioni, gruppi e organizzazioni che legati alla Diocesi o in maniera autonoma condividono l’impegno missionario.

Il desiderio alla base dell’Assemblea missionaria diocesana è di tessere una rete con tutti questi soggetti e al tempo stesso di «mettersi insieme per condividere un cammino». Per questo si cercherà di tracciare la “vision” e la “mission” del Centro missionario diocesano (Missio Vicenza), ovvero il sogno che perseguiamo nel mondo. Far sì che il Centro missionario diocesano diventi una Casa comune, un “laboratorio” in cui si genera e si libera la speranza.