CHIESA DEL RISORTO ATTORNO AL PANE E ALLA PAROLA

TEMPO DI PASQUA PER "FARE CASA" CON LA PAROLA - Sussidio per gli animatori dei Centri della Parola

In questo nostro tempo complesso e ricco di possibilità, cosa significa essere discepoli del Signore? Come essere cristiani in cammino con il Maestro?

“Chiesa del Risorto attorno al Pane e alla Parola” è il tentativo molto concreto di dare volto alla collaborazione tra le nostre tre diocesi e di alimentare la ricerca personale e condivisa da adulti e giovani di lasciarsi incontrare dal Signore. È il secondo anno che insieme, le diocesi di Adria-Rovigo, Padova e Vicenza, facciamo unità attorno alla Parola nel tempo di Pasqua. È il tempo liturgico in cui allenarci a riconoscere la presenza del Risorto. Scegliamo di dare attenzione alle letture degli Atti degli Apostoli che esprimono la vita dei primi credenti.

Nelle pagine che avrete tra le mani potete trovare una proposta semplice per vivere un cammino insieme ad altri. Una preghiera che ci apre all’incontro tra noi e con il Signore, la presentazione del percorso offerto nella domenica, l’invito di partire dalla narrazione della vita per poi ascoltare la Parola e approfondirne il significato con l’esegesi, saremo aiutati ad esprimere una preghiera personale e comunitaria.

Se necessitate di copie cartacee potete chiedere in Ufficio (0444 226571)