Convegno Liturgico 2018

sabato 13 ottobre al Centro Diocesano "A. Onisto"

«Il linguaggio usato dalla Chiesa, in generale, è lontano dalla vita ordinaria, in modo particolare quello liturgico; sentiamo i riti come lontani, estranei e la liturgia non la comprendiamo».Partendo da questa provocazione emersa in occasione degli incontri zonali del Vescovo con i giovani, circa la difficoltà di comprendere il linguaggio usato dalla e nella liturgia, il Convegno offre l’occasione per conoscere e comprendere le particolarità del linguaggio liturgico, ma anche la ricchezza dei diversi linguaggi utilizzati, o possibili da utilizzare, accogliendo anche la necessità di una verifica sulla capacità concreta che hanno le nostre celebrazioni di comunicare al cristiano di oggi.

Sabato 13 ottobre 2018
Sede del Convegno: Centro Diocesano “A. Onisto” – Borgo Santa Lucia 51 – VICENZA
Sono invitati gli operatori pastorali e in modo particolare coloro che svolgono un ministero specifico in occasione delle celebrazioni liturgiche: ministri della comunione, lettori, sacristi, cantori…

PROGRAMMA