Settembre con Maria

Gli appuntamenti della diocesi a Monte Berico

Ogni anno pastorale vicentino inizia con l’appuntamento dell’8 settembre a Monte Berico per mettere sotto il manto di Maria gli impegni e le novità…che coinvolgono la diocesi, oltre che quanto è nel cuore dei vicentini.

Per il 2023 sono previsti vari appuntamenti che si snoderanno lungo il mese di settembre come un percorso. Tutte le celebrazioni saranno alla Basilica di Monte Berico.

L’8 settembre alle 11,00 il vescovo emerito Beniamino Pizziol presiederà la Messa per la festa patronale.

Domenica 10 settembre alle 19,00 sarà mons. Paolo Andreolli, vescovo ausiliare a Belem (Brasile), a presiedere la Messa sempre a Monte Berico.

Venerdì 15 settembre alle 20,30 l’appuntamento è al “Cristo” per il pellegrinaggio diocesano. Alle 21,00 nel piazzale della Vittoria il Vescovo Giuliano presiederà la celebrazione della Parola e proporrà la riflessione.

Sabato 30 settembre per tutti i giovani, in particolare quanti hanno vissuto esperienze estive significative, il ritrovo è alle 4,30 al Centro Onisto per salire insieme a Monte Berico e partecipare alla Messa delle 6,00 presieduta dal Vescovo Giuliano.