Solennità del Corpo e Sangue di Cristo – Domenica 11 giugno

Raduno diocesano dei Ministri Straordinari della Comunione - Tempio di San Lorenzo

SOLENNITA’ DEL CORPO E SANGUE DI CRISTO

Raduno diocesano dei Ministri Straordinari della Comunione

È ormai tradizione legare alla celebrazione della solennità del Corpo e Sangue di Cristo, il raduno diocesano dei Ministri Straordinari della Comunione.

Già da qualche anno è significativo il radunarsi intorno al Vescovo e con Lui far corona al pane eucaristico portato in processione per le strade della città di Vicenza. È il segno visibile che Cristo ancora cammina con la sua Chiesa per sostenerla e orientarla verso i nuovi cieli e la nuova terra, verso la domenica senza tramonto.

Quest’anno è prevista qualche novità: anzitutto, anche se molti l’hanno già incontrato in occasione di qualche visita vicariale, per i Ministri Straordinari della Comunione sarà il primo incontro ufficiale con il vescovo Giuliano.

Inoltre, non sarà possibile ritrovarci, come gli altri anni, di giovedì, ma ci incontreremo la domenica successiva 11 giugno, giorno in cui tutte le comunità celebrano la solennità del Corpo e sangue di Cristo.

Infine cambia anche il luogo dell’incontro: ci ritroveremo nel tempio cittadino di San Lorenzo.

Ecco dunque il programma:

– ore 18 ritrovo a San Lorenzo, incontro col vescovo Giuliano

e rinnovo dell’impegno ministeriale;

– ore 18,30 celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Giuliano;

–  a seguire, Processione Eucaristica per le vie della città

e arrivo in Cattedrale per la Benedizione Eucaristica.