Pentecoste delle Genti, voglia di incontro e condivisione di fede

Domenica 28 maggio, in Santissima Trinità - Angarano

Torna questa domenica la Pentecoste delle Genti, appuntamento che raduna i cristiani cattolici migranti della diocesi Vicenza. Il delegato diocesano, p. Sérgio Durigon, Scalabriniano, celebrerà la Messa con le comunità migranti: filippina, ghanese, nigeriana e latino-americana del Bassanese e Vicenza.
La Messa, concelebrata dai cappellani delle varie comunità, si svolgerà alle 10.30 nella parrocchia della Santissima Trinità di Angarano. Una scelta non casuale, se si pensa che la Prima Festa dei Popoli celebrata risaliva al 1990.
La realtà oggi è multietnica proprio come lo erano le comunità cristiane primitive. Nell’ascolto comune della Parola, nella convivenza e nella condivisione della fede, avviene qualcosa di meraviglioso, anche oggi. Le persone sperimentano come il messaggio del vangelo riguardi ogni persona, soprattutto chi si mette in ascolto.
Una occasione propizia per vivere insieme l’esperienza di un unico Dio che è amore e vita.