Terre di Pace

Marcia per la Pace 2023 Interdiocesana delle Diocesi di Padova, Vicenza, Treviso 29 Gennaio 2023

Il luogo di intreccio di tre province e tre diocesi ha ispirato il titolo della marcia “Terre di pace”. Si tratta di imparare a camminare assieme e ad essere abitanti di luoghi di incontro e non solo gente di passaggio in luoghi confinanti. Ed è normale allora sognare e impegnarsi da qui per un mondo di Pace, per chiedere la Pace per le terre e le popolazioni in guerra.

La Marcia per la pace 2023 attraverserà tre Diocesi, partirà da Mussolente con il gruppo della Diocesi di Treviso che a Fellette si unirà alle persone provenienti dalle Diocesi di Vicenza e di Padova.

Meta finale il PalaDue di Bassano, con la messa presieduta dai tre Vescovimons. Michele Tomasi vescovo di Trevisomons. Claudio Cipolla vescovo di Padovamons. Giuliano Brugnotto vescovo di Vicenza.

Così domenica 29 gennaio 2023 tre Diocesi marceranno insieme per la pace.

Il percorso prevede la partenza del gruppo di Treviso da Mussolente alle ore 13:30 mentre a Fellette si uniranno al resto dei partecipanti delle diocesi di Padova e Vicenza. Alle ore 14:45, la marcia partirà in direzione Bassano e farà tappa alla Chiesa di San Giuseppe (Cassola) e poi alla Chiesa di San Leopoldo (Bassano) per arrivare alle ore 17:30 al PalaDue per la celebrazione eucaristica.

Nei momenti di sosta ascolteremo alcune testimonianze da parte dei giovani dell’Associazione Non Dalla Guerra, attivi in esperienze di incontro e condivisione in Medio Oriente e di percorsi di educazione alla pace, e da parte dei partecipanti alle Carovane della pace StopTheWarNow in Ucraina, oltre a brevi racconti di donne ucraine e iraniane.

Nella locandina si trova il programma dettagliato.

Per chi desidera, è possibile usufruire del servizio di bus-navetta dal PalaDue a Fellette. E’ necessario prenotarsi entro il 25 gennaio al link: bit.ly/prenotabus

Ti aspettiamo per camminare insieme verso un mondo di Pace!!