Utilizzo delle mascherine e obbligatorietà del Certificato verde

dal 1° maggio al 15 giugno 2022

A seguito dell’ordinanza emanata dal Ministro della Salute dello scorso 28 aprile e della lettera della Presidenza della CEI inviata ai Vescovi in data 29 aprile u.s., vengono date le seguenti indicazioni circa l’utilizzo delle mascherine e l’obbligatorietà del Certificato Verde dal 1° maggio al 15 giugno 2022 in Diocesi di Vicenza (Prot. Gen. 163/2022)

• Nelle celebrazioni liturgiche al chiuso si continui ad indossare la mascherina (possibilmente FFP2) e permangono in vigore le indicazioni date con la nota del 29 marzo 2022 (Prot. Gen. 108/2022).
  • Ugualmente, rimane obbligatorio indossare la mascherina durante le attività pastorali al chiuso (catechesi, incontri vari, attività caritas, ecc).
  • Resta obbligatorio l’uso dei dispositivi di protezione di tipo FFP2 per gli eventi pubblici che si svolgono al chiuso in locali assimilabili a sale cinematografiche, sale da concerto e sale teatrali.
  • L’accesso al Centro Diocesano “Mons. A. Onisto”, agli Uffici di Curia di Piazza Duomo e al Palazzo delle Opere Sociali è consentito soltanto se muniti della mascherina.
  • A partire dal 1° maggio 2022 non è più necessario il Certificato Verde per le attività organizzate dalle parrocchie, per l’accesso ai luoghi di lavoro dei lavoratori e dei volontari che collaborano alla vita delle parrocchie.