Veglia missionaria d’invio

sabato 7 ottobre ore 20,30 in Cattedrale a Vicenza

Sabato 7 ottobre alle ore 20:30 si celebrerà la Veglia missionaria d’invio presso la nostra Cattedrale di Vicenza. Sarà presieduta dal Vescovo Giuliano accompagnato da Mons. Egidio Bisol, vescovo di Afogados da Ingazeira (Brasile) ma temporaneamente in Italia. Avrà come tema: “Cuori ardenti e piedi in cammino” alla luce dell’icona biblica dei Discepoli di Emmaus (Lc 24, 13-35). Verrà dato l’invio missionario a due laici fidei donumMarco Rigoldi di Novoledo, partente per la Repubblica Democratica del Congo e a Nicola Zattra di Caldogno partente per l’Amazzonia Brasiliana. Con loro riceveranno il Crocifisso altri 15 missionarie e missionari ripartenti. Nella stessa celebrazione il Vescovo Giuliano accoglierà e darà il mandato a 37 Operatori pastorali provenienti da altri Paesi – preti, religiose e religiosi – che già lavorano nel nostro territorio. Si concluderà poi con l’invio dei Rappresentanti dei tanti e vari carismi e ministeri già attivi in Diocesi.

La celebrazione potrà essere seguita su Radio Oreb e sul canale Youtube della diocesi di Vicenza.