“RESPIRO E PASSO SINODALE” Percorso formativo pastorale 2022

mercoledì 23 Novembre

ATTENZIONE!!!

Il percorso formativo è proposto in presenza (fino ad esaurimento posti) e a distanza sul canale YouTube della Diocesi di Vicenza.

• Il LINK RISERVATO per seguire a distanza il percorso formativo verrà inviato solo agli iscritti: non sarà possibile accedere al video direttamente dal canale youtube, è necessaria l’iscrizione. Il video sarà disponibile nei giorni successivi.
  • Chiediamo alle parrocchie/unità pastorali/gruppi che si ritrovano per seguire la formazione, di indicare due persone che possano fare il servizio di coordinare e facilitare il lavoro di gruppo previsto per mercoledì 16 novembre (entro giovedì 6 ottobre, sul google moduli di iscrizione oppure a pastorale@diocesi.vicenza.it). Con i facilitatori ci sarà un momento di formazione.

Sede: Centro diocesano “A. Onisto”, V.le Rodolfi 14/16 – Vicenza.

Orario: 20.45-22.15

Info e iscrizioni: Uff. diocesano per la Pastorale entro giovedì 6 ottobre, 0444226556 – pastorale@diocesi.vicenza.it o cliccando qui

Offerta di partecipazione: si chiederà un contributo spese di 25€.

Clicca qui per altre informazioni.

Il percorso si aprirà con la Veglia missionaria di invio,  “Vite che parlano”  – Venerdì 7 ottobre – ore 20.30 – chiesa Cattedrale di Vicenza.

Mercoledì 12 ottobre
La Parola in cammino. Una rilettura in senso sinodale di alcune pagine evangeliche – d. Aldo Martin
Mercoledì 19 ottobre
Alcune questioni sociologiche intorno alla sinodalità: Comunità, Organizzazione, Leadership – d. Simone Zonato
Mercoledì 26 ottobre
Tracce di sinodalità. In ascolto del cammino vicentino – Sabrina Pillan, Graziano Cazzaro e d. Flavio Marchesini
Mercoledì 9 novembre
ore 20: Dies Academicus dell’ISSR “mons. A. Onisto”,
ore 20.45: Sentieri di sinodalità per le Chiese – mons. Riccardo Battocchio.
Mercoledì 16 novembre
Respiro e passo sinodale tra noi – Laboratori di gruppo in centro diocesano e nelle comunità
Mercoledì 23 novembre
La strada si apre… – Ascolto dei laboratori e degli ambiti pastorali