12 marzo 2023: 16° Convegno delle religioni ad Arzignano

Dopo un’interruzione di alcuni anni, dovuta all’emergenza COVID ed alla scelta di custodire la dimensione interpersonale di questa esperienza, torna finalmente ad arricchire il territorio vicentino il “Convegno delle Religioni”, giunto alla sedicesima edizione. Promosso dal Centro Eugenio IV, il Convegno vede sin dall’inizio la partecipazione di realtà pubbliche, di associazioni e del Servizio diocesano per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso. Anche in questa occasione la nostra Chiesa vicentina collabora per facilitare la costruzione di ponti di dialogo. Nel pomeriggio di domenica 12 Marzo, quest’anno nella città di Arzignano, le testimonianze delle diverse fedi rappresentate si alterneranno con momenti di danze tradizionali e di musica, accompagnando i partecipanti ad approfondire il contributo prezioso che la spiritualità offre agli uomini e alle donne di ogni luogo e tempo per abitare con frutto questo nostro mondo e farne uno spazio sempre più accogliente. Diffondiamo il materiale divulgativo dell’iniziativa nella speranza che sia un dono gradito ed un’occasione per crescere nel dialogo e nell’ascolto fraterno.

Don Gianluca Padovan,

delegato diocesano per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso.