Lavoro Degno per nutrire la speranza – Festa dei lavoratori 2023

Mercoledì 3 Maggio alle ore 20.30 a S. Giuseppe al Mercato Nuovo la veglia con il Vescovo

La Commissione di Pastorale Sociale e del Lavoro, Giustizia e Pace, Cura del Creato della Diocesi di Vicenza propone un incontro di preghiera e riflessione sul tema del Lavoro in occasione della Festa del 1 maggio.
Ci troveremo Mercoledì 3 Maggio 2023 alle ore 20.30 presso il Salone del Patronato della parrocchia di San Giuseppe al Mercato Nuovo (Vicenza) per riflettere sul significato di Lavoro Degno, declinato dal punto di vista femminile e dei più giovani. Sarà un tempo dedicato all’ascolto della realtà, alla luce della Parola di Dio, per cercare di capire come vivere la nostra vocazione cristiana nel mondo del lavoro oggi.
I Vescovi ci hanno consegnato un messaggio per la Giornata del 1 Maggio 2023 che costituirà un importante riferimento per il nostra proposta.
Messaggio Vescovi CEI