Un Museo… in uscita! Nuovo progetto per raccontare arte, fede e storia nella “periferia” della Diocesi
http://www2.museodiocesanovicenza.it/it/2023/06/14/passeggiando-nel-medioevo-viaggio-alla-riscoperta-dellarte-sacra-medievale-del-vicentino/
http://www2.museodiocesanovicenza.it/it/2023/06/14/passeggiando-nel-medioevo-viaggio-alla-riscoperta-dellarte-sacra-medievale-del-vicentino/
Con una lettera aperta rivolta a tutta la Diocesi e affidata alle colonne del numero in uscita de La Voce dei Berici, il vescovo Giuliano ha annunciato l’attesa nomina del nuovo Vicario generale: è don Giampaolo Marta, 56 anni, prete dal 1992, attualmente parroco dell’Unità pastorale di Brendola. Don Giampaolo è un prete particolarmente conosciuto e amato in diocesi, per il suo servizio di educatore … Continua a leggere
http://www2.museodiocesanovicenza.it/it/2023/06/12/musica-al-museo-2/
http://www2.museodiocesanovicenza.it/it/2023/06/12/presentazione-catalogo-mostra-re-genesis-un-tenue-punto-blu/
Vedi locandina
http://www2.museodiocesanovicenza.it/it/2023/06/09/concerto-di-campane-copte-nel-chiostro-del-palazzo-vescovile/
BUSSARE ALLA PORTA DELLA VITA: ANNUNCIARE GESU’ CRISTO Annunciare il Vangelo non è semplicemente ‘dire qualcosa di Gesù’, ma continuare il suo invito ad entrare nella vita indicando il Regno di Dio presente. Quali sfide ci troviamo a vivere? A quali porte bussare oggi? Il convegno si apre con il pellegrinaggio diocesano a Monte Berico venerdì sera alle ore 20.30 con il ritrovo al Cristo e … Continua a leggere
Sarà la città di Padova ad accogliere l’incontro Triveneto dei giovani che parteciperanno alla Giornata mondiale della gioventù nel prossimo mese di agosto a Lisbona. Sabato 17 giugno 1600 giovani provenienti dalle 15 diocesi del Nordest, accompagnati dai loro vescovi, oltre che dai sacerdoti, dai religiosi e dalle consacrate, si ritroveranno nella città che da secoli custodisce le reliquie di Sant’Antonio che, conosciuto in tutto … Continua a leggere
http://www2.museodiocesanovicenza.it/it/2023/06/06/il-capolavoro-nascosto/
La 77ª Assemblea Generale della Conferenza Episcopale Italiana, che si è svolta in Vaticano dal 22 al 25 maggio 2023, si è aperta e chiusa con due interventi di Papa Francesco: il primo, riservato, con i Vescovi e il secondo aperto anche ai referenti diocesani del Cammino sinodale, ai quali il Papa ha affidato quattro consegne. Le varie sessioni, arricchite dal lavoro nei gruppi sinodali, … Continua a leggere