6) ITINERARI PRIMA EVANGELIZZAZIONE***

• PRIMA EVANGELIZZAZIONE
È il tempo che unisce l’accoglienza delle famiglie che desiderano il cammino di fede per i bambini e l’annuncio a genitori e figli per avviare la formazione cristiana. Famiglie, genitori e bambini, potranno sperimentare con il cuore e la mente i tesori della fede che la comunità offre.
Mentre l’attenzione ai piccoli ci porterà a far scoprire la vita del Signore e far incontrare gradualmente la comunità che celebra e vive la fede.

Il percorso di Prima evangelizzazione prevede un tempo introduttivo per creare il gruppo di famiglie e bambini e per presentare ai genitori il senso del percorso fatto insieme. I genitori, interessati alla trasmissione della fede ai figli possono riconoscersi loro stessi in cammino. Lo specifico dell’ispirazione catecumenale della catechesi è il camminare insieme genitori, figli e comunità cristiana.
Il percorso con i bambini si struttura su due anni con delle tappe celebrative in gruppo o nella comunità con la consegna del Vangelo e della Croce.

PER LE FAMIGLIE CHE INIZIANO
Per presentare ai genitori il percorso di catechesi da vivere come famiglia con la comunità parrocchiale clicca qui
Offriamo la traccia per l’incontro per genitori all’inizio del cammino della catechesi, per renderli partecipi e consapevoli del percorso che vivono:
È possibile scaricare la traccia completa in pdf e i materiali video e power point cliccando qui.

Materiale del percorso diocesano per anno introduttivo, I anno e II anno e “Annunciare il Vangelo CON le famiglie”: https://www.diocesivicenza.it/annunciare-il-vangelo-con-le-famiglie/.

Proponiamo alcuni laboratori per i bambini, genitori e famiglie per accompagnare questa fase della catechesi per l’iniziazione cristiana.